Cos'è il Doposcuola?

Il Doposcuola

Il doposcuola rientra in quel tipo di attività che vengono svolte, come suggerisce il nome stesso, dopo l'orario scolatico. Si tratta di un servizio offerto da enti pubblici e privati al quale possono accedere bambini e ragazzi di tutte le età, ad ogni livello scolastico, dalle elementari sino al liceo.

Il doposcuola può avere funzioni differenti, può infatti avere uno scopo meramente ludico, proponendo attività sportive e di intrattenimento, oppure educativo, aiutando i ragazzi nello studio e nella preparazione di prove scritte o interrogazioni.

Siti

Queste attività rappresentano senza dubbio un importante aiuto per tutte quelle famiglie che, spesso per questioni lavorative, non riescono a stare vicino ai propri figli negli orari extra-scolastici, ma non è sempre questa la motivazione che spinge i genitori ad iscrivere i propri figli al doposcuola, c'è infatti chi vuole offrire un sostegno adeguato per il miglioramento dell'andamento scolastico, o ancora chi sceglie per i propri ragazzi un diversivo stimolante e divertente, che distolga l'attenzione su videogames e televisione, portando i giovani alla socializzazione ed al sano movimento.

Il doposcuola fornisce infatti, a seconda dell'ente organizzatore, un numero di attività notevoli, che sono in grado di accostarsi ad ogni tipo di esigenza, offrendo competenza e sicurezza.

Mercatini di Natale
  • scuoleelementari.it - Scuole Elementari e' un sito dedicato ai genitori che vorrebbero saperne un po' di piu' della scuola: riforme, integrazione e il fatidico primo giorno alle elementari.
  • promosso.it - Tutto sulla scuola: iniziando dai criteri di valutazione, proseguendo con le nuove regole del Ministero dell'Istruzione in materia di debiti formativi
  • cartolerie.eu - Le CARTOLERIE ripartite per zona geografica. Articoli da regalo - Giocattoli - Oggettistica - Collezionismo - Hobbistica. Tutta la CANCELLERIA per l'ufficio e per la scuola.
  • magistrale.it - Il sito fornisce informazioni su come diventare maestri, insegnanti ed educatori iscrivendosi al liceo delle scienze umane (l'ex istituto magistrale) e proseguendo con la facoltà di scienze della formazione.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio